descrizione immagine

Cosa aspettarsi

Una raccolta di risposte alle domande più frequenti.


Che cos'è il colloquio psicologico?

È un'interazione tra uno psicologo e una persona o un gruppo con l'obiettivo di comprendere i pensieri, le emozioni e i comportamenti della persona. Può avere diverse finalità, come la valutazione diagnostica o un supporto emotivo. Durante il colloquio, lo psicologo utilizza tecniche di ascolto attivo e domande mirate per favorire l'espressione del paziente ed aiutarlo a prendere consapevolezza di sè e delle proprie difficoltà.

È possibile fare terapia online?

Si, è assolutamente possibile fare terapia online. Gli studi hanno dimostrato che è efficace tanto quanto quella in presenza. L'unica cosa che serve è una buona connessione a internet e un luogo tranquillo dove puoi parlare senza essere disturbato. Il nostro colloquio si svolgerà tramite videochiamata, utilizzando una piattaforma sicura e rispettosa della privacy. In questo modo, potrai accedere alla terapia comodamente da casa tua o da qualsiasi altro luogo in cui ti senti a tuo agio.

Quanto dura una sessione?

Circa 50 minuti.

Come si prenota una consulenza?

Puoi contattarmi via email all'indirizzo elisasoldipsi@gmail.com o tramite il modulo di contatto.

Il colloquio è riservato?

Si, tutte le informazioni condivise durante le consulenze saranno trattate in maniera confidenziale e nel rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi.


Hai altre domande? Contattami!